Dubbi terapia per morbo di crohn

salve, sono un ragazzo d quasi 30 anni e da poco mi è stato diagnosticato il morbo di crohn, dalal visita gastroenterologica effettuata il 24 settembre risulta:

"malattia di crohn dell'ileo ad attività lieve"

lunedì inizierò la terapia, ma ho dubbi e paure sulle dosi e sulla somministrazione in quanto dovrò prendere:

Intesticord CP da 3MG, 2 la mattina e 1 la sera e pi via via a scalare.....
Pentasa 500 MG (la farmacia mi ha dato invece "mesalazina Sandoz 500MG"), 6 CP al mattino

quindi praticamente a colazione dovrei assumere ben 8 pillole (6 di mesalazina e 2 di intesticort), la mia domanda e paura è: tutte queste pillole assunte insieme non mi faranno male? ho letto di persone che prendono la stessa quantità di pillole, ma frazionate durante la giornata, io sinceramente ho paura ad assumere tutta questa quantità di medicinali al mattino...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Premesso che non è consentito online
opinare su terapie senza aver visitato il/la paziente,
posso suggerirle che è possibile frazionare l'assunzione delle cp. di mesalazina nell'arco della giornata.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it