Stomaco chiuso (per colpa di un cane?)

Buongiorno,

Mi chiamo Luca e ho 29 anni. Ho fortemente voluto un cagnolino da tenere in casa con i miei genitori, sono riuscito a convincerli e dal momento che l'ho portato a casa (il cane ha 2 mesi) ho iniziato a stare male.
Per "stare male" intendo: stomaco chiuso, inappetenza, un senso di irrequietezza e continui sbuffi da aria nello stomaco (anche se è due giorni che non mangio niente a parte minestrina).
Volevo cercare di capire se è colpa di questo nuovo arrivato che mi procura queste ansie o se ho una qualche forma di allergia verso di lui.
Premetto che non ho mai starnutito alla presenza di cani o gatti o cose del genere.
Non vorrei mai, ma credo di avere un rifiuto psicologico di questo mio nuovo amico perché di notte mi preoccupo che nn faccia baccano per non disturbare i vicini o i miei genitori.
Quando esco di casa (ora mi sono preso dei giorni di ferie x poterlo gestire) mi si allevia questa sensazione di malessere.
Ho ho preso in considerazione il fatto di restituirlo ma lo volevo con tutto me stesso quindi mi dispiacerebbe tantissimo!
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei desscrive disturbi ascrivibili ad un marcato disturbo d'ansia!

Ne parli con il curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
La ringrazio!