Reflusso biliare e acidi biliari alti

Gentilissimo professore,
sono una donna di 36 anni ed ho passato mesi molto difficili, l'inverno scorso, per grossi problemi digestivi. Soprattutto i momenti di addormentarmi erano i più tragici, mi svegliavo dopo 2/3 ore con pesantezza di stomaco che, se andava bene, mi teneva sveglia qualche ora, altrimenti rimettevo per poi svenire (questo 4/5 volte in pochi mesi). Per evitare tali problemi ho iniziato a mangiare poco e cose digeribili, come minestrina, bresaola, ecc..., Decisami a fare esofagogastroduodenoscopia a fine agosto, mi è stato diagnosticato incontinenza cardiale con reflussi biliari duodenogastrici . prendo da allora Peridon e riopan ma continuo a fare dieta ferrea o la situazione non è migliorata di molto (infatti sono dimagrita ancora, in totale circa 7 chili). In questi giorni ho eseguito esami del sangue (per controllo avendo l'haschimoto) ed ho gli acidi biliari a 6,8 con max 6.
E' legato al mio problema? Continuo con la cura nonostante i miglioramenti siano proprio pochi?

grazie mille.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha i calcoli alla colecisti?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,

potrebbe essere una causa? L'ecografia alla zona addominale la avevo eseguita ed era risultata negativa, è comunque possibile abbia i calcoli e questi mi stiano causando tutti i miei problemi? Che accertamnti dovrei fare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No,se l 'ecografia è negativa è escluso.
[#4]
dopo
Utente
quindi vi è un motivo per gli acidi biliari alti?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sicuramente ma va determinato.