Dolore sotto parte sinistra addome

Buongiorno a tutti.
Non so se sia la sezione giusta in cui porre il mio quesito. Circa un anno fa, durante uno sforzo, ho sentito una forte fitta (come uno strappo) appena sotto al pettorale sinistro, che è durata circa un minuto. Da lì, ogni tanto questo dolore appare, ed è intermittente, soprattutto quando sollecito i muscoli addominali. Inoltre, capita che senta una sensazione simile ad un mancamento in quella zona, solo che non capisco se possa essere collegata a qualche problema cardiaco o meno. Da un po' di tempo a questa parte soffro anche di reflusso (anche in tal caso a periodi) e di cattiva digestione. Ho già richiesto al medico di base la gastroscopia, ma i tempi d'attesa sono lunghissimi, potreste darmi qualche delucidazione in merito al problema? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<durante uno sforzo, ho sentito una forte fitta (come uno strappo) appena sotto al pettorale sinistro, che è durata circa un minuto. Da lì, ogni tanto questo dolore appare, ed è intermittente, soprattutto quando sollecito i muscoli addominali.>>

... non si tratta di un problema cardiologico,
nè gastroenterologico

ma esclusivamente muscolare.

Si rassereni

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it