Gaviscon

Gentili Dottore, a causa di acidita' di stomaco (ormai praticamente cronica) e tosse da reflusso il gastroenterologo mi ha prescritto esomeprazolo 40 mg (mattino) e Gaviscon soluzione la sera prima di coricarmi. Mi ha scritto per l'esomeprazolo di continuare almeno per tre mesi, ma non ricordo se la stessa cosa vale per il Gaviscon. Io lo sto prendendo da ca. 3 settimane e francamente non ne posso piu' (sgradevole al gusto e poi a volte ho l'impressione che irriti la gola), mi chiedo se posso continuare anche solo con l'esomeprazolo al mattino o cosi' facendo renderei la terapia inefficace?

grazie della cortesia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La terapia va personalizzata e modulata.
Può sostituire con altro antiacido
il prodotto a lei sgradito.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ha qualche esempio che possa rimpiazzare Gaviscon soluzione?
In passato avevo utilizzato Deflux (Integratore a base di Sodio Alginato e Melatonina prodotto da Deca) ma mi provocava colon irritabile.

grazie

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi spiace,
per la terapia devo purtroppo dirle che non è possibile
online, senza visita, dare indicazioni terapeutiche specifiche
in quanto non è etico, nè professionale, e nemmeno legale!
[#4]
dopo
Utente
naturalmente capisco Dottore, grazie lo stesso