Reflusso

Salve dott. Da fine agosto a seguito di forti bruciori di stomaco sono finita al pronto soccorso dove mi é stato prescritto pantopranzolo 40...inizialmente ha fatto i suoi effetti...dopo 20 giorni sono tornati bruciori alla parte bassa e alta addome bruciore allo sterno, acidita e tosse notturna .Circa una settimana fa ho fatto gastroscopia con esito regolare a parte cardias incontinente.La mia domanda é la seguente :dopo quasi due mesi di assunzione di pantopranzolo e gaviscon...é normale sentire ancora bruciori (sicuramente più leggeri) sensazione di vuoto...reflusso....?o forse devo avere ancora pazienza? Sicura di una vostra risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dopo due mesi avrebbe dovuto già controllare il reflusso. Valuterei il valore della gastrinemia, sotto terapia, per sapere se il Pantoprazolo sia realmente efficace.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi sono recata dal gastroenterologo che ha eseguito gastroscopia che le riporto:
Esofago indenne cardias 39cm con incontinenza cardiale
Corpo gastrico mucosa rosea assenza di lesioni localizzate ristagno chiaro
Angolus indenne
Regione antro pilorica mucosa rosea piloro pervio
Bulbo indenne nulla al II duodeno
Ho riferito la presenza ancora dei sintomi come riportatati nel precedente consulto mi ha cambiato la terapia di pantorc 40 con pariet 20 mg e relex col plus
Cosa ne pensa ...
Non le nego che sono molto giù , questi disturbi mi distolgono dal mio lavoro famiglia ecc
Vorrei un suo parere ( oggi sono due mesi esatti che assumo pantorc )
Domani inizierò con pariet 20
Grazie