Ernia iatale da scivolamento reflusso gastro esofageo e gastropatia congestiva

egregg dott. e da parecchi anni che soffro di ernia iatale da scivolamento reflusso gastro esofageo e gastropatia congestizia nel passato o avuto anche lelicobatteripilory li o curati con gli antibiotici e dopo la cura e tornato tutto a posto lelicobatteripilori non ce piu ma a dirvi la verita gia da cinque anni in alternati periodi dell'anno che faccio la cura con inibitori e peridon in alternanza o sempre disturbi specie quando cambia la staggione autunnale faccio molta aria allo stomaco digestione lentissima nervosismo allinfinito la notte non dormo bene addirittura sono ricorso ai sonniferi si chiama halcion e meno male cosi riesco a dormire bene pero all'indomani mi sveglio un po intontito e verso le 10 di mattina comincio con i disturbi senzo di pienezza e malessere generale ditemi cosa posso fare per lenire questi disturmi che mi attanagliano la vita e non so piu a quale santo rivolgermi al momento prendo anche laloe vera spero che questa terapia alternativa mi faccia bene o appena iniziato vorrei un vostro parere in merito alla mia situazione distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<< faccio molta aria allo stomaco digestione lentissima nervosismo allinfinito la notte non dormo bene>>

questo denota un marcato disturbo d'ansia e meteorismo
le cui cause sono da aceertare (aerofagia?).

Sarebbe utile gestire l'aspetto gastroenterologico rivolgendosi da un bravo specialista
e magari gestire terapeuticamente anche il disturbo d'ansia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it