Mal di pancia e gonfiore

Buona sera avevo gia scritto in merito a questo problema che si protrae più o meno da un mese e mezzo , addome dolorante fino sotto costale e retro schiena sensazione d'indolenzimento bassoventre , ho eseguito test sangue occulto "negativo" pcr e ves anche questi negativi vorrei un consiglio su quali accertamenti fare , un ecoaddome può essere utile? grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente si tratta di una sindrome dell'intestino irritabile.
L'eco addome non ha alcuna utilità.
Le consiglierei, però, prima di partire con esami e/o accertamenti vari, di farsi visitare da un gastroenterologo.
Solo dopo una visita si possono programmare (se necessari) esami "mirati" al sospetto diagnostico!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività ,ma quanto può durare un'iritazione intestinale ? Considerato che è gia più di un mese che mangio in bianco questo fastidio comincia a preoccuparmi ma gli accertamenti che ho fatto di VES e PCR possono scongiurare cose brutte o almeno in parte?grazie di nuovo per la disponibilità