Liquido nell' addome e colonscopia

Gentili dottori
sono una signora di 32 anni e ieri ho fatto una colonscopia per ereditarietà in famiglia di tumori all'intestino. Ho eseguito l'esame intorno alle 9 di mattina e dopo un' ora ero già fuori. Dopo pranzo ho cominciato ad avvertire dolori addominali che erano sempre più forti, insieme all'intestino che brontolava. Sono tornata in ospedale e mi hanno fatto una visita seguita da ecografia dove hanno detto che intravedevano aria e liquidi ancora nell'intestino e sembrava di vedere un accumulo di liquido dietro l'utero ...Mi hanno detto che la colonscopia aveva potuto forare l'intestino e che se i dolori non passavano avrei dovuto fare una radiografia per valutare la presenza di liquido nell'addome. Mi hanno messo un attrezzo e mi hanno aiutato ad eliminare l'arie e l'acqua dall'intestino e i dolori sono miracolosamente scomparsi. Ora però mi hanno messo il dubbio dell'Intestino forato e del liquido dietro l'utero. Ho detto alla dott.ssa che in passato ho avuto una gravidanza extrauterina e lei mi ha detto che il liquido dietro l'utero allora poteva essere il segno della gravidanza ma io sto in ansia. Da ieri non ho più avvertito dolori all'addome,stamattina sono andata in bagno ed ho avuto diarrea ed oggi ho solo un pò di dolore alla schiena ma sono stata tutta la mattinata in macchina per lavoro. Posso stare tranquilla o devo fare altri esami ..
Se si fosse forato l'intestino non avrei dovuto avere forti dolori addominali???
Ps. dopo l'esame ho mangiato un cornetto ai cereali. potrebbe essere stato la causa dei dolori??
Aspetto presto vostre notizie perchè sono veramente in ansia ...Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo possa star tranquilla. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore continuo ad avere un dolore alla schiena...pensa che sia il caso di fare un ecografia per controllare che sia tutto a posto?? Potrebbe essere un sintomo Dell intestino perforato??
Ps. Sono due giorni che ho stipsi...é normale??
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo. Ma si faccia visitare per determinare l' origine dei suoi sintomi. Prego.