Crampi addominali, diarrea e vomito post prandiali

buonasera, vi espongo il mio problema: è da un paio di mesi che accuso forti crampi addominali prevalentemente post-prandiali. alcune volte i crampi, che sono sempre localizzati nel basso addome, compaiono inindipendentemente dall\'alimentazione. direi che un 50% delle volte il problema si risolve 5/10 min dopo aver scaricato: le feci sono per la maggior parte liquide. capita rare volte che il tutto si accompagna con il vomito subito dopo il pranzo o la cena. sono davvero molto preoccupato perché non riesco a capire l\'eziologia di tale problema ho cercato di cambiare un po alimentazione cercando di mangiare più \"sano\" dato che ho sempre avuto una dieta non proprio sana. il problema non si è risolto nemmeno cosi. ho provato a fare 2 esami per il momento: parassiti feci e culturale entrambri negativi. ipotizzo un intolleranza a qualche alimento ma i dolori non compaiono quando mangio un cibo in particolare ma sempre. secondo voi che esami potrei fare? eco addome, test per le intolleranze o altro? grazie infinite per le eventuali domande, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Serve una visita gastroenterologica. Non sono da escludere comunque delle intolleranze.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)