Stipsi - alito cattivo - prostatite

E' ormai da tempo che soffro di prostatite.
Ho gia affrontato il problema a suo tempo con medico di base e poi andrologi. Ma senza risolvere il problema definitivamente.

Probabilmente perche' non abbiamo trovato la vera causa.

Vorrei sapere se il soffrire spesso di alito cattivo.
E nello stesso tempo di stipsi, cioe' vado in bagno in media ogni 3 giorni circa.
Questo, mi potrebbero aprire una strada per risolvere la prostatite.

Potrebbe essere l'intestino o lo stomaco a causarmi il problema?
Avrebbe senso provare ad andare da un Gastroenterologo?
E nel qual caso con quali esami mi dovrei prestare da lui?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe a volte esserci un rapporto anche se non é sempre facile provare la responsabilità intestinale. Utile comunque una visita gastroenterologica.

Cordialmente