Antiacido

Nel mese di agosto ho cominciato ad accusare restringimento alla gola con la sensazione di mancanza del respiro, forti dolori al petto, bruciore cutaneo nella schiena.
Dopo una settimana ho scoperto di avere la mononucleosi.
Mi ha alterato i valori della tiroide e del ferro. Ho fatto anche l'ecografia della tiroide, ma si vedevano solo i linfonodi ingrassati.
Ora ho ancora questo fastidio alla gola (persistono le placche): è come se avesi nella gola del catarro in continuazione. E inoltre ho questo dolore al petto che mi si aggrava in certi momenti.
Sono andata dall'otorino che mi ha fatto una fibrolaringoscopia e ha riscontrato una rinofaringite cronica e lieve iperemia della mucosa aritenoidea. Mi ha dato il maalox compresse e la soluzione marina per pulire le cavità nasali. Faccio la cura da due giorni e anche se sto meglio, ho ancora il fastidio.
Secondo lei la cura è corretta?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, difficile entrare nel merito del collega, solo il tempo ci dirà se ha avuto ragione o no. Continui la terapia

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecitudine nella sua risposta.
Anche io credo di dover seguire la terapia per qualche tempo.
Forse ho formulato male la mia domanda. La mia richiesta reale è se questa diagnosi può portare questo continuo fastidio alla gola (che in alcuni momenti della giornata è più forte!)che prima avvertivo come un restringimento e ora con questa sensazione di catarro?
Può essere stata la mononucleosi a provocare questo fastidio?
[#3]
dopo
Utente
Scusate ancora per il disturbo. Il fatto è che anzichè migliorare peggioro...
Ho preso la maalox tre volte al giorno e il fastidio alla gola ha continuato a persistere (anche se in maniera più lieve!).
Il mio medico curante mi ha consigliato di prendere Esopral 40 mg la mattina a stomaco vuoto. Ieri ho inziato così e il fastidio alla gola si è attenuato, ma ho un dolore continuo al petto che mi rende difficoltosa la respirazione (in certi momenti!): può essere ancora lo strascico della mononucleosi, fermo restando che le analisi del sangue (comprese quelle della tiroide) sono perfette?

P.s. Da ieri il braccio destro e la mano mi diventano pesanti mentre scrivo al pc...

Aiutatemi vi prego! Sto male da agosto...
[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, escluderei che la mononucleosi le dia problemi al petto.
per il reflusso è giusto prendere l'esopral.
Se ritiene che braccio e mano risultino pesanti mentre scrive senta un neurologo.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Perchè il neurologo?
[#6]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Il neurologo si occupa di problemi neuro-muscolari.