Rumore inspiratorioe cattiva digestione

Salve, sono il padre di un bimbo di otto mesi. Da quando il mio piccolo aveva tre mesi ci siamo accorti che faceva uno strano rumore credo insiratorio e contestualmte contraeva l'addome ,irrigidive le gambe e subito dopo faceva un eruttino o un rugurgito. Ci sembrava quindi fosse un qulcosa di legato alla digestione o comunque allo stomaco e molto preoccupati (anche perche' il verso che fà è simile ad un guaito e anche l'spressione di sofferenza contestuale al verso è preoccupante) lo abbiamo fatto visitare ad un gastroenterolo pediatrico ed anche ad un altro pediatra i quali però pur parlando di reflusso e dicendoci di farlo mangiare poco e spesso non capivano assolutamente cosa fosse questo verso. Adesso ad otto mesi di età lo fa ancora intervallato a periodi di dieci gioni in cui non lo fa. Siamo abbastanza preoccupati per questa cosa cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi fiderei dei pareri dei due colleghi in quanto il reflusso sembra l'ipotesi più probabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)