Colon dx

Gentili dottori, vi scrivo per chiedere un Vs. parere, da alcuni mesi soffro con il colon, ho senso di fastidio, non dolore, al lato dx, sotto le costole, come avessi un ingombro, infatti se accavallo le gambe lo avverto di più. Alcune volte sento la necessità di scansare il ferretto del reggiseno. Ho fatto una Colonscopia il 29 luglio 2015 ed è completamente negativa, ho fatto le analisi di routine e sono tutte nella norma. Sta di fatto che l fastidio persiste e ogni tre o quattro giorni vado al bagno in maniera semiliquida. Non so cosa pensare. Sto prendendo del pentacol di mia iniziativa. Vi chiedo un consiglio e vi ringrazio sempre per la Vs. Cortesia. Ritenete che debba fare loro accertamenti o intolleranze? Grazie mille. In attesa..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si tratta di una sindrome dell'intestino irritabile!
Tuttavia le consiglierei di NON iniziare terapie di sua iniziativa (anche i farmaci che sembrano innocui possono avere effetti collaterali).
Sarebbe meglio che lei si sottoponesse ad una visita gastroenterologica!
In attesa della visita può assumere fermenti lattici per 3 - 4 settimane!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Al momento la ringrazio per la sua solerte risposta. La terrò informata . Ma il colon irritabile si diagnostica con la Colonscopia? Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Anche!
Nel colon irritabile la colonscopia è negativa!!!