Dolori addominali e vari sintomi

Salve dottori,sono un ragazzo di 28 anni e vi spiego i miei sintomi.sono ormai alcune settimane che ho dolori intermittenti che si concentrano soprattutto nella zona dell'ombelico,il piu delle volte appena sotto e appena ai lati.questi dolori si presentano piu spesso dopo mangiato,ma anche lontano dai pasti a volte,e in determinate posizioni,da sdraiato soprattutto e aumentano sensibilmente al tatto quando tocco appunto vicino l'ombelico,irradiandosi fino alla zona iliaca.inoltre noto anche un movimento addominale,come battito,quando sono disteso,e questa cosa mi fa aver paura che ci possa essere un problema all'aorta,anche perchè questo battito è visibile proprio nelle zone di dolore.ho fatto un'ecografia all'addome completo qualche mese fa ma di aorta non si parlava proprio e non sto tranquillo.cosa ne pensate?

Cordialità
Marco
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... che si tratta di meteorismo,
verosimilmente legato ad aerofagia.

Si tranquillizzi.

Ne parli con il suo medico

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottore.lei quindi ritiene possa essere ecluso un problema all'aorta?sa a volte questo battito e questi dolori sono fastidiosi.altra cosa che ho dimenticato nel consulto,spesso sento come qualcosa che risale e mi porta affanno,anche qui in determinate posizioni come a pancia in giu o sdraiato.anche questo legato all'aria presente?

Cordialità
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro giovane,
tale dubbio lo ha già escluso l'ecografia!