Dolori ombelico al tatto

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni e da un paio d'anni, con frequenza maggiori in questi ultimi mesi, avverto uno strano fastidio all'Ombelico se lo tocco, specialmente sulla parte superiore e all'interno. Questo avviene prevalentemente quando sono in piedi e con il ventre tesò. Il fastidio si presenta come delle punture di spillo che avverto non sono nell'Ombelico stesso ma, stranamente, anche nel canale Urinario come se ci sia un collegamento tra Ombelico ed uretra. Inoltre ultimamente avverto una forte sensibilità al ventre, un dolore anche al semplice Sfregamento degli indumenti.
Ci tengo a precisare che sono un soggetto abbastanza ansioso e affetto da DOC, il che mi porTa a pensare che tutti questi sintomi siano legati a tensione Addominale da stress.
Il medico di base mi ha consigliato di prendere la Magnesia San Pellegrino e di tornare da lui.

Di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi aspecifici e serebbe una visita diretta per capire la problematica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)