Dolore durante deglutizione

Salve,
ieri mi sono accorto che durante la deglutizione, al momento del passaggio del cibo, avvertivo un dolore puntuale all'altezza dello sterno accentuto dalla solidità e dalla quantità del cibo deglutito. Per bocconi grossi il dolore lo sento anche dietro alla schiena tra le scapole. Il dolore è fastidioso, ma non insopportabile. Non avverto nessun problema al passaggio dell'acqua. Di cosa può trattarsi?

Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo. Assuma qualche antiacido e valuti l'effetto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ho consultato il mio medico di base e anche lui ha pensato ad una infiammazione da acido dunque mi ha prescritto una cura di 7-10 giorni di antiacido e nel caso non passasse una gastroscopia.