Fitte molto forti alla bocca dello stomaco

Buongiorno,
Da domenica sera ho bruciore di stomaco, senza reflusso o acidità, solo dolore molto intenso. Il dolore è rimasto anche ieri e oggi, con la particolarità che ora avverto delle forti fitte nella zona della bocca dello stomaco, che si irradiano indicativamente dallo sterno all'ombelico, crescendo di intensità per qualche secondo ( intensità tale da farmi contorcere ) per poi sparire e ritornare dopo pochi secondi .. Stamattina è veramente insopportabile il dolore, ma il medico aprirà lo studio solo nel pomeriggio. Negli ultimi due giorni ho mangiato solo prodotti secchi, carne bianca e riso bollito e scondito, pensando che fosse un problema di natura alimentare, ma in realtà non c'è stato nessun risultato. Cosa potrei fare almeno per placare queste fitte lancinanti in attesa di responso ? E cosa potrebbe essere questo malessere improvviso e tanto acuto? Grazie mille!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile stabilire le cause del disturbo senza una visita diretta. Se il dolore è insopportabile allora deve rivolgersi al pronto soccorso. uno spasmolitico può essere assunto nell'immediato.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mi farò consigliare dal farmacista e nel pomeriggio speriamo di avere un responso e una cura efficace! Grazie per la veloce risposta e per il prezioso consiglio.