Gastrite cronica erosiva metaplastica

vi ringrazio per le risposte ricevute.Ma il mio problema persiste:ora la notte mi sveglio con forti dolori allo stomaco e devo ricorrere al malox.Prendo ora il nexium ora il lucen e se durante il giorno le cose vanno meglio, la notte è un vero problema perchè subentra una vera e propria sofferenza,faccio presente che mancio in bianco e mi congedo solo due sorsi di caffè.Un anno fa feci la esofagogastroscopia e con una cura eliminai HB ,ora il mio medico me la fa rifare a per novembre.Vi chiedo cortesemnete cosa devo fare.i dubbi mi assalgono e cosi non si riesce a vivere oltre il tormento che si vive in famiglia.Quale cura dovrei fare e se per sempre o fino a quando cesserà questo tormento.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe trattarsi di reflusso!

COsa pensa il suo gastroenterologo?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
uno mi ha consigliato gastromilk,ma ho risolto niente, un altro visto i dolori notturni mi ha consigliato nexium 20mg al mattino e 20mg prima di andare a letto, con essox. Ma se smetto di li a poco iniziano i tormenti notturni mentre di giorno, il dolore si attenuaMi chiedo per quanto tempo devo continuare dato gli effetti negativi che molti sostengono?Devo preoccuparmi per questa metaplasia ?Ogni quanto tempo come nel mio caso devo fare una gastro?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve preoccuparsi.
La durata della terapia la deve stabilire il suo gastroenterologo.

Non c'è alcuna utilità nel ripetere l'esame.