Fastidio al mattino appena sveglio

Salve, da circa due settimane ho eseguito una gastroscopia che ha evidenziato un mal posizione della valvola cardias non in atto. Di conseguenza il gastroenterologo mi ha prescritto pantoprazolo al mattino e continuare con il gaviscon dopo i pasti per un altro mese.
Vorrei capire se il fastidio che ho sia collegato a questo..
La mattina appena sveglio noto, non sempre, dei fastidi allo stomaco, quasi come se fosse muscolari.. Quando respiro e la pancia si dilata provo dei fastidi come se i muscoli fossero atrofizzati, e questa sensazione sparisce dopo un oretta dal risveglio..
Inoltre sempre di rado mi sveglio con una sgradevole sensazione alla bocca, sensazione di amaro in bocca..

Aggiungo che soffro di stipsi, e di certo l'ansia non aiuta..
Aspetto risposta..
Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di un problema digestivo ma non legato al problema del cardias.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.. Quindi cosa mi consiglia di fare? Regolare l'alimentazioni? In realtà la mia dieta è abbastanza malsana..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Oggi ho deciso di farmi visitare dal medico curante.. Con la palpazione dell'addome ha riscontrato una rigidità intestinale, come se non riuscissi ad evacuare.. Mi ha consigliato motilex per la motilità intestinale..
In realtà io riesco ad evacuare anche se con un po di difficoltà, ma sento la pancia disturbata più verso la zona bassa e da qualche giorno ho anche una mancanza d'appetito.. E come se fossi già sazio, inoltre quando ingerisco cibo il fastidio alla pancia aumenta.. Adesso ho quasi paura a mangiare per paura di questi sintomi che si accentuano.. Qualche consiglio?