Forte nausea dopo allenamento o partita

Premetto che soffro di reflusso e che spesso faccio affidamento a medicinali come gaviscon che mi aiutano durante fasi acute dello stesso. Da quando sono diventato arbitro di calcio e ho iniziato gli allenamenti, avverto spesso un malessere generale dopo un allenamento pesante e, in modo specifico, dopo una partita. In particolare, avverto un forte senso di nausea che è simile a quello che si presenta quando ho molta fame ma, nonostante reintegri sali o mangi, il senso di nausea persiste. Dunque volevo chiedere: è il caso che prenda una protezione per lo stomaco prima delle partite? O è una questione di idratazione o di nutrimento?
Ps. Spesso succede che quando mangio, inizio a sudare le guance, un sudore freddo che è molto appiccicoso, avevo pensato ad una leggera intolleranza e quindi a capire con quali alimenti succedeva, però si presenta spesso (ad esempio col tonno o alcuni risorse del mare) e non mi è semplice distinguere. Devo smettere di mangiare gli alimenti che mi provocano ciò? O i sintomi sono così leggeri da potermi permettere di farlo? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi a controllarei
la sua alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Per quanto riguarda la nausea post allenamento? Devo fare qualcosa?