A questo punto mi hanno consigliato l'intervento in laporoscopia

Egreggio Dottore,
sono un aragazza di 21 anni e da circa 4 anni soffro di bruciori e dolori di stomaco. Due anni fà mi sono sottoposta alla mia 1° gastroscopia e mi è stato diagnosticato che soffro di reflusso gastroesofageo ed ernia iatale. Da quel momento ho cominciato una cura con farmaci a base di esomeprazolo. Nonostante ciò i fastidi sono rimasti. Mi sono anche sottoposta ad una Ph metria positiva per reflusso gastroesofageo di grado marcato e una EDGS che conferma l'atonia di Les.A maggio di quest'anno con la gastroscopia hanno esegiuto una biopsia dal quale si evidenzia la presenza di piccola risalita di mucosa tipo esofago di Barrett. A questo punto mi hanno consigliato l'intervento in laporoscopia (plastica anti-reflusso). La mia domanda è:
Alla mia età è consigliabile l'intervento? e che tipo?
Attendo una sua gentile risposta ele porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se l' indicazione e' corretta, come appare nel suo caso, l' eta' non e' una controindicazione.L' intervento eseguito abiutualmente e' una plastica antireflusso per via lapaorscopica.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egreggio Dottore, la ringrazio per la sua tempestiva risposta. Ma volevo anche chiederle se secondo lei l'intervento chirurgico è da considerarsi l'unica soluzione. Con questo tipo di operazione sò che non si elimina il mio problema, ma in ogni caso riuscirò a non far progredire l'esofago di Barrett? Mi scusi se le faccio tutte queste domande, ma essendomi informata ho visto che questo tipo di operazione non sempre riesce nel migliore dei modi, anzi spesso ci sono molte comnplicazioni.Quindi sono molto dubbiosa riguardo l'intervento.
La ringrazio ancora per la sua disponibiltà.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233