Reflusso cronico come stare meglio

Salve a tutti... spero mi possiate essere d'aiuto.Ormai è da diverso tempo che soffro di un dolore al petto... ovviamente escluso cause organiche ho fatto anche una gastroscopia... mi è stata trovata una gastrite cronica con l'helicobacter pylory.. adesso con la cura il batterio è scomparso.. ma questo dolore al petto lo tengo ancora.. pensavo fosse un esofagite ma non lo è... questo dolore aumenta un pò quando sono sottosforzo... per questo ho fatto una visita cardiologica... l'esito è andato a buon fine ma il dottore mi ha trovato una leggerissima artmia cardiaca..... comunque siccome soffro spesso di pancia gonfia, attacchi di fame a volte, a volte bruciore fino in gola ho fatto una laringoscopia è il risultato è stato questo.... setto in asse,ipertrofia turbinati bilateralmente cavo rinofaringeo libero. Alla rinofibrolaringoscopia a fibre ottiche subedema e iperemia della glottide a sede aritenoidea ( reperto compatibile con laringite cronica da gerd di grado severo) normale morfologia e motilità delle corde vocali vere. Questo è il referto che mi hanno dato... ora io per questa cosa ho fatto diverse cure a base di esomaprozolo , omeprazolo. e anche ho preso le gerd off ma niente ... vi chiedo questo dolore che ho è causa di questo reflusso ? e quando è grave ? grazie per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo necessario stabilire se lei soffre davvero di reflusso, ed in che misura,
attraverso una phmanoimpedenzometria.

Per il resto si apprezza un marcato disturbo d'ansia.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dott. Quatraro intanto la ringrazio per la risposta.... ma piuttosto di farmi quello che mi ha detto , una cura a base di levosulpiride mi può essere d'aiuto ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Riconfermo il mio consiglio,