Ernia iatale, cerco info

Buongiorno,
circa due anni fa dopo una gastroscopia mi hanno trovato un'ernia iatale e anche l'elicobatter pilory (già eradicato). Non ho alcun sintomo del reflusso e per l'ernia iatale lo specialista mi diede un inibitore di pompa per un anno. In questo periodo sono stato benissimo ma ora che ho lasciato quella terapia, il mio stomaco va a fuoco. Ho grandi bruciori di stomaco. Inutile dire che sto mangiando come il pane le compresse maticabili di magaldrato e c. Secondo voi, tra una terapia e l'altra dell'inibitore di pompa, cosa potrei assumere con meno effetti collaterali? Qualcosa di naturale, tipo fitoterapici o infusi? Cosa? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun rimedio naturale è valido quanto la terapia classica
che le consiglio di assumere secondo quanto prescrittole dal suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la risposta, comunque quello che mi dice lo immaginavo. Infatti non sto cercando un rimedio valido come un inibitore di pompa ma solo un qualcosa che mi permetta di stare un po' meglio quando in certi periodi non assumo l'inibitore di pompa. Tutto qui. Mi sembrava di essermi spiegato bene. No?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Secondo voi, tra una terapia e l'altra dell'inibitore di pompa, cosa potrei assumere con meno effetti collaterali? Qualcosa di naturale, tipo fitoterapici o infusi? Cosa?>>

... penso di aver capito davvero bene!

... cerco però di spiegarle meglio:
non ci sono terapie di mezzo, quando non sta bene deve necessariamente assumere terapia incardinata sui PPI!