Disbiosi

Buongiorno,

Racconto brevemente la storia. Due anni fa ho iniziato a soffrire di disturbi gastrointestinali , diarrea e Crampi addominali ho fatto esami del sangue, colonscopia, ecografie rutto nella norma. Il gastroenterologo ha inquadrato il tutto come colon irritabile curato con diverse medicine per sistemare la motilità intestinale ma nulla la diarrea era sempre più fastidiosa ... Nel frattempo ho incominciato a soffrire di stanchezza cronica e continue cistiti sempre curate con antibiotici.
Alla fine un mese fa stufa di prendere continue medicine mi sono rivolta ad una naturopata e mi ha detto di eseguire in analisi delle feci perché secondo lei avevo una disbiosi intestinale . Dopo una settimana ritiro gli esiti e sono risultata positiva alla candida albicans, il mio gataroenterologo dice che di sicuro è un falso positivo che c'è l hanno solo gli immuni depressi e i malati di Aids ma i sintomi ci sono tutti. Ora sono in cura dalla naturopata con un disintossicante e sto curando l alimentazione ma quanto tempo ci vuole per guarire dalla candida ? È una settimana che ho iniziato la cura e sto un pochino meglio ma continuo a perdere peso secondo lei è normale?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La naturopata non è un medico!

Deve decidere se farsi seguire da un medico
o da chi non è medico e non ha competenza nella cura del colon irritabile.

Anche la diagnosi medica è compito del medico!

Il colon irritabile è notoriamente ostico da curare.
Affidi il suo colon irritabile ad un gastroenterologo esperto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Buonasera Dottore,
So benissimo che la naturopata non è un medico e grazie a questa persona che ho scoperto di avere la candida intestinale altrimenti sarei andata avanti a regalare soldi al gastroenterologo che ogni mese circa mi prescrive medicine diverse peggiorando la mia situazione , ma per lui è solo un banale colon irritabile, certo perché i medici quando non trovano la causa danno sempre colpa allo stress. E comunque la diagnosi di candida è stata fatta da un medico la naturopata ha solo espresso il suo parere poi confermato dagli esami!!!!!!