Paura parassiti intestinali

Buongiorno,
premetto che sono una persona ipocondriaca, cercheró di spiegare brevemente la mia paura.
Temo di aver contratto i parassiti.Mia sorella ha un cagnolino da circa 6 mesi,il cagnolino é stato vaccinato,ma ultimamente non sappiamo sicuro se aveva i vermi perché non aveva fame.il veterinario gli ha fatto solo una puntura.ora la mia paura é che l ho accarezzato e poi ho dimenticato di lavarmi le mani e subito dopo ho mangiato una noce.premetto che io tengo molto all igiene personale e lavo sempre le mani.Quel giorno fu un eccezione.Ora da qualche giorno ho un pó di prurito diffuso leggendo da internet mi sono spaventata.é possibile che ho preso i parassiti?e se si sono pericolosi?ho paura che danneggino altri organ.Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Temo proprio che la sua sia proprio ..paura, paura. E non altro.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
lei é stato molto gentile.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla,si figuri.