Phmanoimpedenzometria tecnica abbastanza pericolosa ?

Salve a tutti... volevo sapere un informazione.. da poco ho scoperto questo tipo di controllo per il reflusso.. << la phmanoimpedenzometria>> ho letto che il paziente dovrà tenere un tubicino piccolo piccolo per 24 ore e poi il giorno dopo dovrà andare in ospedale per toglierlo... bene mi chiedo qualcuno di voi mi può rassicurare su questo tipo di metodo? è rischioso ? e in particolare serve davvero a vedere se una persona soffre di reflusso ?????????
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è rischioso,
definisce esattamente la patologia reflussoria.

Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore.. ma il paziente per un giorno intero non gli da fastidio quel tubicino? cioè può svolgere le sue attività giornaliere ? e può mangiare e bere tutto ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, le ribadisco di star tranquillo.