Eosinofilia e reflusso gastroesofageo (persistente da 4 anni)

Buongiorno Dottori! Prima di tutto ringrazio per la vostra disponibilità e gentilezza.
Sono una ragazza di 23 anni,normopeso,dallo stile di vita sedentario. Studio Medicina veterinaria (sono al quarto anno).
Per completezza riferisco che assumo da 3 anni la pillola Yaz per un fibroma uterino.
Soffro di reflusso gastroesofageo da 4 anni ormai,non mi ha mai dato particolari problemi fino a tre anni fa.
Sono ormai quattro anni (annualmente faccio le analisi del sangue) che risulta dalle mie analisi,un aumento progressivo degli eosinofili, che ora sono arrivati al 10%.
Inoltre il reflusso gastroesofageo si sta facendo insopportabile: Ne soffro più volte al giorno,sento spesso del sapore di sangue in bocca,sono spesso pallida,mi affatico spesso e a volte respiro male, sento intensi bruciori,dolori al petto e alla schiena, alla palpazione dello stomaco sento leggera dolorabilità. La mia temperatura corporea è di 35,8°C, ma ultimamente dopo aver defecato (in seguito a dolori addominali) la mia temperatura corporea scende a 34,5 °C,portandomi notevole malessere e difficoltà a scaldarmi.
Premetto che ho già eseguito un anno fa prove allergologiche e il Prist test, entrambi risultati nella norma.
5 anni fa ho eseguito un solo esame coprologico per la ricerca di parassiti,che è risultato negativo,ma risultava esserci un'ingente quantità di amido all'interno.
Onestamente non so più dove sbattere la testa, ma sono molto curiosa di sapere se tutto ciò che riferisco riguardo l'apparato gastroenterico,sia in qualche modo correlato alla eosinofilia.
Ringrazio ancora!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito una gastroscopia per i disturbi digestivi ? Ha difficoltà nella deglutizione dei cibi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,la ringrazio per la disponibilità.
Non ho eseguito alcuna gastroscopia e non ho difficoltà a deglutire.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi aspecifici e non molto attinenti al reflusso. Credo però che ci sia un problema di somatizzazione.