Sangue occulto nelle feci completamento esami clinici

Egr. Dott.

dopo positività a sangue occulto nelle feci - a seguito screening gratuito - sono stato sottoposto a colonscopia con esito negativo, ad eccezione di una accentuata fragilità della mucosa da attribuire a Duoplavin. Il cardiologo mi ha intanto eliminato il Duoplavin e sostituito con Cardioaspirin. Ho notato però che le feci non si presentano più come una una unica massa, ma più pezzi; all'inizio sembrano più solide e poi man mano più molli e, tra l'altro, sembrano affondare e presentano,a volte, più colori (dal marrone al grigio scuro). Ho deciso di fare visita dal gastroenterologo che però mi vedrà quasi tra due mesi. Vi chiedo,pertanto, nel frattempo quali esami potrei fare? Ho scoperto che la colonscopia da sola non basta ad esplorare l'intestino esistendo una porzione non esplorabile con endoscopio ovvero l'intestino piccolo? Il sanguinamento occulto allora potrebbe derivare dall'intestino piccolo? Grazie della Vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La negatività della colonscopia deve tranquillizzarla. Ben difficilmente il sangue occulto è di provenienza ileale in assenza di sintomi .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Dott per la Sua pronta e rassicurante risposta