Muco eccessivo

Buongiorno, sono un uomo di 33 anni e in questa ultima settimana mi è successo un fatto strano per due volte, espellendo gas intestinale è uscito fuori anche del muco e successivamente dovevo correre in bagno perchè non riuscivo a trattenere le feci. Niente sangue, solo muco.
Io soffro da una vita di colon irritabile, ma sinceramente questa cosa non mi è mai capitata. Ho fatto 4 colon nella mia vita, di cui l'ultima a Marzo 2014 ed era perfetta, anche le altre erano perfette.
Devo confessare anche che da 6 giorni ho iniziato una cura con Bioarginina, 2 fiale per due volte al giorno, su ricetta dell'andrologo. Infatti vedendo i risultati dello spermiogramma e dell'ecografia dei testicoli, ha deciso di farmi fare questa cura per 4 mesi al fine di aumentare la motilità degli spermatozoi. Dallo spermiogramma è risultata una ridotta motilità, dall'ecografia invece un varicocele di 1° grado al testicolo sx.
Dopo i primi 2 giorni di cura, quindi dopo aver assunto 4 fiale, ho avuto il primo episodio di eccessivo muco, e successivamente dopo tre giorni dal primo episodio si è presentato il secondo (praticamente questa mattina). Nei tre giorni compresi tra i due episodi non ho avuto nessun problema, ho espulso le feci in maniera regolare tutti i giorni.
A settembre ho fatto un emocromo completo e le analisi per controllare l'anemia mediterranea ed era tutto assolutamente normale, tranne le piastrine un pochino basse, ma il curante mi ha detto di stare assolutamente tranquillo. I valori dei reni, del fegato, della tiroide e il resto delle analisi sono stati controllati a Febbraio di quest'anno ed erano assolutamente normali.
Cosa posso fare? sospendo la cura con bioarginina, per verificare se continuo ad avere queste episodi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colon irritabile può produrre muco, a volte anche eccessivo . Dopo 4 colonscopie (eccessive alla sua età) starei del tutto tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)