Feci con pezzetti tondi neri

Buongiorno dottori
Ho 25 anni e da qualche giorno ho notato nelle feci delle specie di palline nere. Premetto che non avevo mai prestato attenzione.
Volevo chiedere se può essere una cosa tutto sommato normale o potrebbe significare un problema?
Eventualmente in presenza di quali sintomi preoccuparsi?
al momento mi sembra di non averne

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di residui alimentari ? Ricollega con la recente alimentazione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mah mi sembra di avere un'alimentazione normale. Ultimamente sto mangiando qualche kiwi non so.
In ogni caso è una situazione da tenere monitorata secondo lei o se fossero residui alimentari non è preoccupante?
Grazie nuovamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere i semi di kiwi .....

[#4]
dopo
Utente
In effetti potrebbe essere. Magari provo a non mangiarli per qualche giorno e vedere.
Grazie per la risposta dottore
Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. Si figuri.

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Qualche volta durante e dopo aver defecato sento un bruciore anale e sulla carta trovo tracce di sangue.a volte questi sintomi vanno avanti qualche ora.
Cosa ne pensa? Cosa mi consiglia?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Emorroidi o ragade. Può eventualmente consultare un proctologo.....

[#8]
dopo
Utente
Seguirò al piu presto il suo consiglio dottore.
Grazie molte davvero gentile
Saluti
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.