Cromogranina alterata

Salve 57 anni soffro di ipertrofia benigna ho una cromogranina a 500 valore massimo di riferimento 98 recentemente ho avuto una forte prostatite, soffro inoltre di un gastrite cronica l esame lo effettuato con la sospensione di pantaprazolo e soffro molto di bruciore di stomaco tutto questo può alterare la cromogranina o è qualcosa di più preoccupante!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'aumento del valore va clinicamente interpretato dal suo medico,
in quanto può risultare elevatale anche in situazioni non tumorali, quali patologie epatiche, patologie infiammatorie dell'intestino, insufficienza renale e stress.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve ho effettuato tac addome con contrasto un anno fa negativa e anche un ecografia rettale un 6 mesi fa tutto ok!? E da preoccupare questo valore!?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro signore
certamente la negatività di queste indagini lascia ben sperare,
ma, come le ho scritto, la valutazione del dato richiede una analisi
più complessa, impossibile da fare online, che spetta solo al suo curante.

P.S.
Corregga il suo account, visto che è intestato ad una signorina di 25 anni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta, dottore ma cmq soffro di una gastrite cronica follicolare, la mia domanda era che dalla sospensione del Pantorc ho sempre bruciori di stomaco, questo può alterare la cromogranina?? E che questo esame l ho fatto un per caso visto che un anno e mezzo fa ho avuto un emorragia gastrica da ulcere ma tutto risolto e mucosa ritornata bella normalità, feci la gastrina che sotto pantorc la prima volta era 650 la seconda diminuendo il pantorc 250 mentre la cromogranina sotto pantorc era 123 la prima è la seconda a distanza di un mese 164, per questo fatto la cromogranina come indicato sopra e e preoccupare?!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sta mantenendo due account diversi e ciò non é consentito dalle linee guida per cui tale consulto verrà chiuso,
oltre che seguirà segnalazione allo staff.

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/492665-esame-cromogranina-alto-a-500.html
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore il mio consulto e stato inserito nella sezione gastrenterologo e urologo perché può riguardare anche l prostata con con due account p far si che io capissi chi specialista. Rispondesse. M scusi non sapevo che era vietato distinti saluti