Stomaco e digestione

Buongiorno, volevo chiedere un consulto.
Dopo cena, ieri sera, ho avuto un forte attacco di qualcosa, come se mi venisse su qualcosa dallo stomaco e si fermasse in gola. Non ho avuto conati e diarrea. Ho avuto dei tremolii e quando l'episodio riprendeva iniziavo a tremare e sudare. Ho preso una bustina di Geffer e la situazione è migliorata nel giro di un ora, e alla notte sono riusciuto a riposare. La giornata di oggi si presenta con la stessa cosa, sensazione di qualcosa che viene su (simile al vomito) ma senza conati e che rimane in gola con una sensazione simile alla nausea e malessere. Ogni tanto scompare e ogni tanto quando mangio qualcosa o bevo ritorna. Non riesco neanche a mangiare. Che altro farmaco potrei prendere per alleviare un po questo problema?
Di cosa si può trattare, premetto che sono un ragazzo ansioso.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo si possa trattare di sintomi legati ad un disturbo d'ansia.
Ovviamente ne deve parlare con il suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Un attacco d'ansia? Così dal nulla?
Come fa a capirlo.. oggi mi sento come se fossi a terra, una gran sonnolenza e stanchezza (a parte che la giornata è nebbiosa)..
Oltretutto oggi ho notato che il reflusso si presenta quando sono seduto ed ho la cintura dei pantaloni che preme sulla pancia vero l'alto (ho un po di pancia)
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Ho avuto dei tremolii e quando l'episodio riprendeva iniziavo a tremare e sudare.>>
<<rimane in gola con una sensazione simile alla nausea e malessere.>>
<<oggi mi sento come se fossi a terra, una gran sonnolenza e stanchezza>>

Con i limiti della distanza,
... nulla di tutto questo appartiene al reflusso!
[#4]
dopo
Utente
Ma così all'improvviso? Io sono un soggetto ansioso ma non credevo che tutto questo fosse riconducibile all'ansia.. allora vuol dire che i miei disturbi di stomaco siano derivati dall'ansia.. non ne ho mai sofferto prima che l'ansia mi tartassava così