Paura colite ...tumore colon

Salve ho 26 anni e ultimamente come sempre ho dei dolori alla pancia. La solita paura del tumore. Appena mangiato vado in bagno feci molli ma comunque mai diarrea .... Vado una due volte in bagno durante il giorno .... Mai notato sangue ma se ci penso poi il dolore di pancia aumenta ho fatto il test per le intolleranze e devo aspettare la risposta intanto l emocromo è buono. Solo una cosa volevo chiedervi è normale avere 4.520.000 globuli rossi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto normale. Nessun tumore ed attenda con tranquillità l'esito delle intolleranze.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta. Ma una patologia intestinale avrebbe comunque dovuto anche modificare o alterare l emocromo? Se fosse intolleranza farei anche qualche volta diarrea? Il mio.medico e convinto che possa trattarsi di colite ansiosa magari il pensiero del mal di pancia me lo fa somatizzare ma per sicurezza abbiamo anche fatto le analisi. Mi dice che non e necessario analizzare le feci in qanto se perdessi sangue dovrei avere anemia ne fare colonscopia perche e invasiva e non e necessaria. Lei cosa mi dice? Scusi per le troppe domande...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi che rientrano nel colon irritabile. Non pensi ad altro.

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore l'esito delle intolleranze e' arrivato , praticamente sono intollerante ma minimamente al latte bovino. io pero' il latte non lo bevo mai .... sicuramente va evitato negli alimenti che lo contengono ...cioe' evitare di mangiarlo...qualora pero' avessi dolori di pancia almeno ora posso essere piu sereno e piu o meno accertata la causa ... insieme poi all'ansia e al colon irritabile .... cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranne il breath test per il lattosio, gli altri test non hanno validità....