Metamucil: lassativo o integratore alimentare?

Buongiorno,
vorrei avere un'informazione che non riesco a reperire: per alcuni problemi di stitichezza, mi sono recata in parafarmacia per un integratore di fibre. Mi hanno venduto metamucil. Mi è stato detto che non dà dipendenza, quindi anche se smetto di prenderlo il mio intestino non ne risentirà, come potrebbe succedere con i farmaci e lassativi. Il problema è che, leggendo su internet, alcuni siti lo categorizzano come lassativo. Allora è un farmaco? Lo prendo da più di un mese, è ora di interrompere?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, non dà dipendenza.

Si ricordi però che non deve autogestirsi,
concordi sempre la sua terapia con il suo medico!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene ha ragione,
grazie!