Info su diagnosi di pancolonscopia

Salve,
sono una ragazza di 27 anni che da un anno ha scoperto di essere celiaca oltre alle analisi di routine è stata anche fatto la gastroscopia con esito positivo per la celiachia.
In un anno dagli 82 kg che avevo ora ne peso 67 più o meno e soffro di stipsi alternata a scariche diarroiche.
Il mio dottore mi ha fatto fare la pancolonscopia essendo che avevo sempre dolori e fitte alla parte destra dell'addome e dall' esame istologico è uscito questo:

A) Mucosa ileale con flogosi cronica associata a modesta iperplasia linfoide della lamina propria

B,C,D) mucosa del grosso intestino con lieve edema e modesta flogosi cronica aspecifica della lamina propria.

Vorrei sapere cosa significa gentilmente anche perché sono un po preoccupata e vorrei capire cosa fare

Graze
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di particolarmente rilevante.

Nulla vieta che, come sembra nel suo caso,
una celiaca possa essere affetta da colon irritabile.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it