Bucature sotto costola destra

Salve sono un uomo di 44 anni e sono tre mesi che soffro di bucature sotto la costola destra vicino alla bocca dello stomaco ho fatto 2 eco all'addome tutto nella norma a parte la bile non distesa praticamente l'ecografo l'ha trovata vuota dopo che ero a digiuno da 6 ore. Ho sofferto negli ultimi anni di gastrite duodenite e ernia iatale che ho scoperto in seguito a 2 gastro copie a distanza di 2 anni l una dall'altra perché avevo e ho tutt'ora rigurgito di cibo a periodi alterni.Questo dolore è sempre stato sporadico ma ora è molto più continuo specialmente dopo pranzo e poi mi dura tutto il giorno, la notte e la mattina sto abbastanza bene.Il mio dottore che è specializzato gastroenterologia mi ha prescritto osemoprazolo e deursil da 300 ma la cosa non migliora e l'ansia aumenta al pensiero di avere qualcosa di serio tipo un tumore.Non mi sento stanco ho appetito regolare ma è molto tempo che vado quasi sempre in diarrea o per lo meno le feci sono sempre sul morbido/liquido.Chiedo se è il caso di fare ulteriori accertamenti e se c'è il rischio di avete una grave malattia, il dolore per descriverlo meglio è come avere un coltello piantato sotto le costole, lo sento subito al di sotto non in profondità. Grazie e scusatemi per la mia preoccupazione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi sembra ci siano elementi per pensare ad un "tumore"!
Reflusso,colon irritabile ed ansia possono essere ben gestiti da uno specialista di
sua fiducia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'imminente risposta cercherò di tranquillizzarmi ma è stato il peggiorare della diarrea e la continuità di questo dolore insieme al ritorno del reflusso che mi hanno iniziato a rendere preoccupato e ora più che altro è il dolore che mi da davvero fastidio e non vedo nessun miglioramento neanche con la cura che sto facendo abbinata a dieta .Sono solo una decina di giorni che ho iniziato,pensa che sia sempre presto per avere qualche miglioramento? Grazie di nuovo e scusi ancora per il disturbo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso sia il caso di rimodulare la terapia.