Le feci non erano dure, ma piuttosto scomposte

Salve, sigg. medici. Sono un ragazzo di 17 anni e, da circa 10 giorni/2 settimane, sto avvertendo qualche piccolo problema: ho avuto degli episodi di diarrea e flatulenza per un paio di giorni (che ho associato ad un virus) e, che si sono ripresentati solo un'altra volta in seguito. Ho avuto un altro paio di episodi in cui ho dovuto alzarmi di notte per evacuare ed ho notato che le feci non erano dure, ma piuttosto scomposte e maleodoranti (non erano liquide, però), alternati ad episodi di normale defecazione. Non avverto nessun altro sintomo. Premettendo che mia madre soffra di reflusso gastroesofageo e mio padre di emorroidi, credete possa trattarsi di un problema rilevante?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo,forse colon irritabile.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia di fare qualcosa?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita dal suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori, purtroppo al mattino proseguono le scariche di feci scomposte (sono diciamo cremose) e maleodoranti. Durante il giorno, invece, le feci sono normali, ma defeco poco e per 2/3 volte: poco fa, sono andato in bagno e mi è parso di aver visto un po' di muco giallo, anche se nell'ano non vi era traccia di muco. Credete dovrei preoccuparmi? Cosa mi consigliate, vista anche la mia giovane età?

Non so quanta importanza possa avere, ma soffro di tonsilliti croniche ed espettoro spesso del muco, attendo risposta.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si e' fatto visitare?
[#6]
dopo
Utente
Non ancora... ma crede che dovrei preoccuparmi?
avverto una leggera fitta sotto l'addome sinistro