Cibo e cuore

salve,sono un ragazzo di 22 anni da qualche tempo ho accusato dei problemi tipo tachiacardie e aritmie saltuari ho effettuato esami cardiologici tutti negativi...soffro di reflussogastroesofageo e da un mese sto seguendo una dieta apposita per facilitare la digestione con pochi risultati...finita la premessa arrivo alla domanda oggi gia daprima di pranzo sentivo come il mio cuore fosse compresso credo da aria e dopo aver mangiato qualcosa a pranzo mi sentivo bloccato a livello toracico e dovevo eruttare per riuscire a liberarmi da questa sensazione(mi capita spesso)poi continuando a mangiare ho avuto una sensazione di sbandamento come se il cuore avesse perso qualche battito ristabilendosi con battiti molto forti e veloci...lo stesso mi è capitato questo pomeriggio dopo uno spuntino...volevo chiedere se potrebbe esserci qualche connessione tra questi due sintomi la ringrazio in anticipo per la risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della sindrome di Roemheld, ossia di una distensione gastrica che determina riflessi cardiaci "benigni"

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)