Gastrite forte e reflusso

Buongiorno, ho 21 anni e sono una ragazza. Da qualche tempo ho un problema molto fastidioso allo stomaco (l'intestino va benissimo, sono solo stomaco ed esofago che mi danno problemi).
Praticamente quella che sembra una forte gastrite, a mangiare anche pochissimo mi sale un sacco di acido, che a volte mi fa venire quasi mal di gola, e bruciore di stomaco. Ma la cosa più fastidiosa è che non riesco a mangiare come prima, anzi mangio pochissimo, pur avendo "appetito" e gradendo il cibo: mangio, poi poco dopo comincio ad avere nausea e fastidio al tratto alto dell'esofago, un pizzicare, quasi come se avessi due dita in gola e mi stessero per venire i conati (conati finora mai avuto però).. il medico mi ha dato levopraid e pantorc da prendere..
Per ora prendo i farmaci, mangio poco e leggero (tra l'altro anche fuori pasto, perché dato che ai pasti non mangio poi ho fame..), e bevo camomilla o malva prima di dormire..
Sono molto preoccupata (ho appena vissuto un periodo di forte stress, e sono abbastanza ansiosa di mio), temo che sia qualcosa di più serio di una semplice gastrite, soffro di allergie alimentari non vorrei che se ne fosse aggiunta qualcun'altra.. Oppure helicobacter..
Perché sono arrivata al punto da mangiare due bocconi di pasta e poi non riuscire più a mangiare, pur avendo "appetito"...
Finora non ho avuto forti dimagrimenti anzi, peso 63 chili per 170 cm.. E ho sempre mangiato, e anche tanto..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si tratta di gastrite!
Si tratta di reflusso gastroesofageo!

Nulla di grave comunque,
si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Ultima domanda: dal reflusso si può guarire o bisogna in qualche modo "conviverci" e diventa una cosa cronica?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Bisogna conviverci.