La gastroscopia che mi faranno venerdì mattina

vorrei qualche consiglio per affrontare al meglio la gastroscopia che mi faranno venerdì mattina.
Mi è stata prescritta perché avevo problemi a deglutire, oltre al bruciore e acidità.
Dall'rx ,eseguita l'anno scorso, è risultata esofagite peptica, ernia transiatale e cenni di duodenite bulbare e della seconda porzione.
Sono ansiosa. Quattro anni fa ,saltai giù dal lettino del gastroenterologo che stava per farmela. Ma, stavolta, la voglio fare senza farmi vincere dalla paura
perché ho troppi disturbi.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Getti il cuore oltre l'ostacolo,
l'esame in mani espoerte è assolutamente sicuro.

... ce la farà!

Auguroni

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta.
ma c'è un modo per controllare la respirazione per agevolare l'esame?
se ho i conati di vomito che faccio?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La respirazione non viene assolutamente compromessa!

Si faccia guidare dall'endoscopista.
[#4]
dopo
Utente
non volevo dire che è compromessa.
ma mi hanno detto che concentrarsi sulla respirazione nasale aiuta a non avere conati di vomito.