Inappetenza e disagio fisico

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da circa 5 anni soffro di forte acidità e cattiva digestione. A 18 anni ho fatto una gastroscopia che non ha rilevato niente di anormale. Nel frattempo ho iniziato anche a soffrire di candidosi e cistiti ricorrenti, ma per fortuna, con cure di fermenti lattici e varie accortezze, sono più di 8 mesi che non ho episodi. L'acidità invece non è mai smessa, ma anzi è diventata una cosa sempre più presente e costante nella mia vita. Evito cibi acidi o bevande come caffe, alcool e tutto ciò che è gassato. Non mangio fritti e non mi corico mai se non sono passate 3 ore dal pasto. Nonostante ciò, da diversi mesi è comparsa anche nausea e inappetenza. Adesso è una settimana che non riesco ad avere appetito, mi sento sempre piena anche se mangio pochissimo e mi sento stanca. Ho fatto una nuova visita in gastrologia e mi hanno prescritto esami del sangue, test per elicobacterpylori (già eseguito prima dell'estate e risultato negativo), celiachia ( anche questa già fatta in passato) ed eventualmente esame della ph metria. Per ora ho ricevuto i risultati degli esami del sangue e l'unico valore sballato sono gli eosinofili , il cui risultato è 0.8 , quando la soglia minima sarebbe 1.
Cosa potrebbe indicare ?
Devo comunque dire di essere una persona molto ansiosa, per questo sto affrontando una terapia da circa un anno.
Non capisco se tutto ciò possa dipendere solo dalla mia testa .
Più vado avanti più i sintomi sono sempre con me e mi fanno sentire a disagio, sia fisicamente che mentalmente.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero in un vostro parere o consiglio.
Buon lavoro a tutto lo staff
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza
certamente lei appare ansiosa,
ma oltre questo credo soffra di reflusso gastroesofageo.

Ne parli con il curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it