Bruciore retrosternale

Salve Dottori,Vi scrivo in quanto oggi ho effettuato una EGDB e la risposta provvisoria che mi è stata consegnata riporta questo:
L'esame endoscopico contente di visualizzare un esofago regolare per lume e caratteristiche della mucosa.Giunzione squamo-colonnare posta a 40 cm dalla rima labiale,coincidente con lo iato diaframmatico.Cardias regolare.
La camera gastrica è ben distensibile all'insufflazione gassosa e di volume regolare.
La mucosa appare regolare sul mentre è iperemica sul corpo (biopsie) ed in regione antrale (biopsie).
Piloro pervio e dotato di regolare attività sfinteriale.
Bulbo duodenale e duodeno discendente nella norma.
Conclusioni: gastropatia del corpo e dell'antro.

La gastroscopia l'ho effettuata perché nei mesi passati soffrivo di bruciore retrosternale a periodi,e volevo controllare che fosse tutto in regolare.
Successivamente mi verrà consegnata la diagnosi con tutte le precisazioni.
Saluti e ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' descritta un'infiammazione dello stomaco.Attenda l'esito delle biopsie. E' possibile i sintomi dipendessero da una malattia da relfusso gastroesofageo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it