Transaminasi alte

salve,non avendo avuto risposta precedentemente riporto di nuovo una domanda posta giorni fa.Sono un donatore avis,un mese fa ho eseguito la mia consueta donazione e vi è l'anomalia dell'ALT con un valore di 103(0-41)Io attualmente non ho sintomi e stamani ho eseguito l'eco addome completo di cui il referto:"addome globoso per meteorismo intestinale,fegato valutabile nelle sole scansioni intercostali ma apparentemente nella norma per dimensioni morfologia ed ecostruttura.Non lesioni focali ETC-dimostrabili.Colecisti distesa,alitiasica.Vie biliari intra ed extraepatiche non dilatate,asse spleno-portale regolari per calibro e flusso.Vene sovraepatiche nella norma,pancreas nella norma per dimensioni ed ecostruttura,esente da lesioni focali ETG-dimostrabili.Rene dx e sn nella norma,non immagini da calcoli nei seni renali,nè ectasia delle vie escretrici urinarie.Aorta addominale nella norma per calibro e decorso.Vescica urinaria distesa,a pareti regolari e contenuto asonico.La prostata è nella norma per forma e volume,per quanto possibile valutare con l'approccio trans-addominale,la struttura è regolare."Non mi sembra vi siano problemi;la settimana prossima eseguirò le analisi del sangue ed urine e poi andrò dal dietologo(avevo iniziato la dieta mesi fa ma a causa della scarsa voglia l'ho abbandonata),nel frattempo potrei avere un parere?
cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Atteso che la visione eco grafica è parziale
.... Fegato grasso?

Ne parli con il suo gastroenterologo.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
dunque non è del tutto attendibile?Il radiologo ha detto che secondo lui non vi è niente di preoccupante.Comunque al momento sono seguito solo dall'avis e dal mio medico,i quali non mi hanno ancora prescritto visite specialistiche,a parte consigliarmi il dietologo.Secondo lei devo interrompere i farmaci?Prendo il lukasm ed il mittoval,ma quando li sospendo non ho alcun sintomo.
cordialmente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è possibile online consigliare, al pari di prescrivere,
farmaci senza visita diretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
oggi ho ritirato il referto delle analisi e l'unico dato mosso è la sideremia a 196(65-170),le transaminasi sono a 23.In attesa di recarmi dal medico secondo lei che vuol dire tale dato?
cordialmente