Ulcera gastrica

Gentilissimi Dottori,
buonasera. Sono una ragazza di 25 anni e pochi giorni fa mi sono sottoposta a colonscopia in seguito ad un novembre calo ponderale. Esattamente il giorno successivo, dal pomeriggio ho iniziato ad avvertire un dolore al fianco sinistro mai e mi permetto di sottolineare mai avuto. Oltre a ciò è comparso anche un bruciore ad urinare. Tale dolore perdura tuttora accompagnato da una maggior frequenza a scaricarmi che prima di eseguire la colonscopia non era presente. Inoltre, si è intensificato anche il dolore dentro le costole, o meglio nella parte interna accanto alle costole, a sinistra. Da quando ho problemi gastrointestinali ho dolori accanto alle costole sia a destra che a sinistra ma in questi giorni il dolore a sinistra è diventato insopportabile, ho fitte forti sia da ferma, da seduta, da sdraiata sia quando faccio qualche movimento. Ho sia fitte, sia bruciori che si irradiano sia verso lo stomaco che verso la schiena. Se tocco salto dal dolore. È possibile che si tratti di un'ulcera?
Vi ringrazio moltissimo e colgo l occasione per porgere cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Preverrei solo al meteorismo intestinale e non all'ulcera.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)