Il medico curante

Buongiorno,
Recentemente mi è stato diagnosticato il reflusso e, dal momento della sua manifestazione, ho notato delle macchie rosse che vanno e vengono, a volte pruriginose, sul dorso della mano, vicino al collo e comunque sulla parte alta del tronco. Premesso che sarà mia premura interpellare il medico curante, vorrei sapere se questa manifestazione della pelle può essere dovuta al reflusso stesso. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto fra reflusso e manifestazioni cutanee.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)