Linfonodi tessuto adiposo perirettale

Buon Giorno , soffro di Endometriosi IV grado e sono stata operata 2 vv , senza eseguire resezione.
Ho effetuato RM di controllo e risulta tutt'ora una placca solid ipointensa retraente in sede retrocervicale estesa fino a livello della parete posteriore del corpo dell'uteroritratta verso il bassoe retrae verso l'alto fornice vaginale posteriore
Ho tutt'ora disturbi al retto e addome sempre infiammato esono molto stitica - nonostante sia menopausa precoce
Ritiene che una resezione potrebbe essere risolutiva per i miei problemi ?
Inoltre sono stati rilevati dei Linfonodi tessuto adiposo perirettale di 4mm , cosa significa ?
nonna materna morta di tumore colon - posso essere predisposta ?
ringrazio anticipatamente per attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le dimensioni dei linfonodi sono fisiologiche.
La familiarita' di II grado aumenta di poco il rischio di tumore.
L' indicazione alla terapia chirurgica per l' endometriosi va posta in un centro di riferimento valutando attentamente pro e contro, centro nel quale immagino sia seguita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it