Da circa 1 mese sto soffrendo di problemi intestinali, come stitichezza, cambiamento della

Salve, premetto che l'argomento mi imbarazza un po in quanto sto per parlare delle mie feci e di alcuni problemi intestinali. Premetto anche che vengo da 2 mesi di continue visite mediche che mi hanno causato non poco stress.. Dopo tutte le visite mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo subclinico che sto attualmente curando con eutirox..Tra le visite svolte è presente una gastroscopia che ha riportato una malposizione della valvola cardias..
Vengo al mio problema..
Da circa 1 mese sto soffrendo di problemi intestinali, come stitichezza, cambiamento della consistenza delle feci, e muco di colore chiaro tendente al rosa dopo la defecazione in corrispondenza dell'ano..
Inizialmente il dottore mi ha prescritto Motilex che non ha fatto alcuna differenza, successivamente mi è stato prescritto digerent polifarma che ha notevolmente attenuato i "crampi addominali"..
Attualmente non ho più dolori, ma l'unica cosa che riscontro è una mancanza d'appetito non costante, le feci continuano ad essere frammentarie, questo muco che riscontro sulla carta dopo la defecazione e un eccessiva salivazione..
Qualche volta in presenza di eccessiva stitichezza ho avuto delle perdite di sangue dovute alla presenza di emorroidi.
Non ho avuto cambiamenti di peso.

Sinceramente a questo punto non so cosa fare o chi consultare..
Gradirei una risposta quanto più completa possibile, anche per capire quali sono le possibilità da vagliare..

La ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente ha una sindrome dell'intestino irritabile ma consideri una colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ci sono alimenti che possono produrre muco intestinale?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No
[#4]
dopo
Utente
Scrivo in quanto i sintomi si sono presentati nuovamente..
Il medico curante non ritiene necessaria la prescrizione di una colonscopia, oltre al fatto che ormai si prende gioco di me quando vado a farmi visitare troppo spesso.. Ma i sintomi non passano, quindi non so che fare..
Ho continuamente una sensazione di disagio intestinale oltre alla sensazione di non completo svuotamento..
I sintomi si sono placati per un paio di settimane, ma adesso sono tornati..
Il muco è di nuovo presente nelle feci..
Sinceramente non so cosa fare per cercare di risolvere il problema..
Sarebbe il caso di considerare intolleranze alimentari? Non so più a che pensare onestamente..
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente ha una sindrome dell'intestino irritabile ma consideri una colonscopia.Prego.
[#6]
dopo
Utente
Ho eseguito la colonscopia, che si è rivelata essere negativa.. Un unico appunto da parte del medico che ha svolto l'esame. Dopo l'esame, quando stava per uscire la sonda ha trovato del sangue nell'ultimo tratto che non aveva trovato all'inizio.
Mi ha detto che data la complessità e la tortuosità del mio intestino probabilmente è stato un danno causato dal passaggio della sonda.. (Lo stesso tratto era apparso normale all'inizio dell'esame)
Le sembra una cosa verosimile?

Ha confermato inoltre che i miei disturbi sono legati a "Colite spastica"
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si.
Bene.
[#8]
dopo
Utente
Le sembra normale che le prime feci dopo la Colonscopia siano biancastre? è stata un evacuazione di quantità minima..