Morsa tra petto e gola

Buongiorno.
Sono una donna di 26 e da alcuni mesi a questa parte soffro di uno strano disturbo. Avverto una specie di morsa tra il centro del petto e la gola, che aumenta deglutendo.
Il mio medico mi ha segnato il Lansoprazolo, pensando ad un reflusso gastroesofageo...la prima volta l'ho assunto per due settimane, ma il fastidio è ricomparso dopo poco. Adesso ho ricominciato a prenderlo da più di tre settimane e non noto alcun beneficio.
Preciso che non ho mai avuto problemi di cuore (l'ultimo elettrocardiogramma di controllo l'ho fatto più di 10 anni fa), non fumo, non bevo alcolici e il mio unico "problema" di salute è la celiachia.
A volte ho pensato che fosse la laringite (o la faringite, che ho avuto varie volte negli ultimi anni), ma l'ultima volta che sono stata dal mio medico non mi ha trovato alcuna infiammazione alla gola.
Ho pensato anche alla bronchite, ma il mio dottore lo ha escluso e ha pensato ad un problema di stomaco.
Che cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?? Dovrei fare esami specifici o cure particolari? Ringraziando anticipatamente, porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente reflusso. Consideri una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it