Polipo adenomatoso

Buongiorno , sono una donna di quasi 41 anni , a 39 in seguito ad una colonscopia effettuata perché avevo sangue occulto nelle feci mi è stato riscontrato ed asportato un polipo adenomatoso tubolo villoso con displasia di alto grado ora a distanza di 1 anno e mezzo mi ritrovo con sangue occulto positivo e di nuovo con 3 o 4 scariche al giorno volevo sapere se è possibile che di gia' possa esserci qualche altro polipo grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe, Rifarei la colonscopia. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta prima ho omesso di dire che la colon di controllo ad un anno di distanza e cioè 7 mesi fa l'ho effettuata e mi è stato detto che era tutto a posto e che sarei potuta tornare tranquillamente dopo 5 anni quindi mi chiedo com'è possibile avere sangue occulto nelle feci se 7 mesi fa era tutto a posto, vorrei evitare di fare un'altra colon per questo le chiedevo se era possibile in un'arco di tempo cosi breve che si ripresentasse il problema grazie dell'attenzione ,sa sono un po' preoccupata anche perché era un polipo con dispasia grave è possibile che si sia riformato?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Improbabile.Potrebbe avere un problema emorroidario . Le colonscopie erano complete ela pulizia adeguata?
[#4]
dopo
Utente
Si dottore nel referto della colon c'era scritto toilette sufficientemente pulita e non c'era accenno di emorroidi sinceramente mai sofferto e cmq è dall'interno perché ho anche la sideremia a 40 e la ferritina a 7 e mi è stato detto che i valori sono bassi ed io ho sempre avuto questi valori nella norma , quindi il mio medico curante dice che questi valori sono bassi perché sicuramente c'è qualche perdita. Io ho sempre addome gonfio e dolori addominali al basso ventre e come detto su scariche 3/4 volte al di non so che pensare.Grazie dell'attenzione dottore .
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Rifarei allora la colonscopia. Prego.